Tra le oltre 400 candidature arrivate dai dipendenti delle diverse strutture del Gruppo Poste Italiane, sono stati 60 i giocatori di calcio convocati per partecipare ai provini di selezione. Dopo una intensa due giorni di test tecnici e allenamenti, il Commissario tecnico Di Livio ha scelto i 30 calciatori che indosseranno la maglia gialloblu della Nazionale di Poste Italiane e scenderanno presto in campo per le partite di beneficienza su tutto il territorio nazionale.
Tra loro c’è anche il camuno Elia Sorteni, di Ceto, centrocampista tesserato nella formazione dell’US Breno, quest’anno in prestito all’ ASD Atletico Castegnato. Con lui altri due portalettere del bresciano annoverati nella rosa nel ruolo di difensore e centrocampista a disposizione dell’allenatore: Leo Versaci che gioca in promozione con la Bagnolese, e Andrea Girseni, che gioca fuori regione, nel Tharros, squadra di Oristano.È stata formata una squadra unita e affiatata, pronta a scendere in campo.
Nell’anno del suo 160esimo compleanno fra le numerose attività in programma, Poste Italiane riparte anche dal calcio con l’obiettivo di valorizzare lo sport e il gioco di squadra, fuori e dentro l’Azienda, e supportare iniziative di solidarietà confermando ancora una volta la sua vocazione di azienda socialmente responsabile.