Sabato 20 e domenica 21 maggio Regione Lombardia organizza il BIOBLITZ nelle aree protette lombarde: numerose sono le attività per migliorare la conoscenza della biodiversità nella nostra regione. Anche il Parco dell’Adamello aderisce, coinvolgendo i ragazzi nelle varie attività immersi nella natura in due luoghi della Vallecamonica.

Sabato il programma prevede il ritrovo a Vezza d’Oglio ore 10:00, con spostamento con mezzi propri in Val Sozzine di Ponte di Legno. Qui una bella passeggiata consentirà ai partecipanti di scoprire la fauna della Val Narcanello (450 metri di dislivello). Attività adatta a tutti e anche ai bambini più grandicelli, dai 9 anni.

Domenica 21 maggio nel Parco del Barberino a Cividate Camuno dalle 9:30 alle ore 15:00 si terrà una giornata dedicata alla scoperta della biodiversità e della qualità ambientale: dalla teoria alla pratica, con attività adatte a tutti. Per entrambe le attività è bene che i partecipanti abbiano pranzo al sacco e borraccia, scarponcini o scarpe da trekking, giacca invernale e kway.

La partecipazione è gratuita ma necessita di prenotazione obbligatoria entro venerdì 19 maggio 2023 contattando lo 036476165 o la mail alternativaambiente@gmail.com.  

Share This