Nel contesto di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, la prima parte dell’anno, a partire da Pasqua, data d’inizio della stagione turistica sul lago d’Iseo, ha registrato una netta ripresa degli arrivi dei turisti sul Sebino.

Lo attesta Navigazione Lago d’Iseo, società di trasporto pubblico lacuale del lago d’Iseo, che rende noto che dal primo gennaio al 31 maggio 2023 sono stati trasportati oltre 560.000 passeggeri, con un incremento del 7% rispetto ai primi 5 mesi del 2022.

Il Direttore di Esercizio Emiliano Zampoleri ha diffuso una dichiarazione in cui si legge: “La stagione estiva si preannuncia molto positiva e Navigazione Lago d’Iseo è pronta a dispiegare tutta la sua flotta per assecondare le esigenze di trasporto e di turismo del territorio”.   

Mentre i turisti aumentano, da lunedì prossimo, 19 giugno, per NLI, entrerà in vigore l’orario estivo, che resterà valido fino al 3 settembre 2023. Il servizio di linea sarà potenziato con maggiori corse nei giorni di sabato, nei festivi e nel mese di agosto, per far fronte alla maggiore domanda dei turisti che visitano il lago e le sue bellezze. Inoltre, con la chiusura delle scuole, sarà applicato l’orario feriale non scolastico.

Oltre al servizio di linea, è attivo h24 anche il servizio traghetti, da Sulzano e Sale Marasino per Montisola e viceversa. Nel costo dei biglietti è incorporato il “contributo di sbarco” per Monte Isola che nel periodo estivo è pari a 1,50 euro.

La Società di Navigazione invita passeggeri e turisti a consultare l’orario estivo disponibile presso le biglietterie di terra e le rivendite autorizzate, sulle bacheche, online sulla pagina “orario in vigore” del sito internet www.navigazionelagoiseo.it.

Share This