A Niardo questa settimana iniziano i festeggiamenti in onore dei Santi Patroni, Sant’Obizio, San Costanzo ed il Beato Innocenzo, ma anche per i 50 anni del Gruppo Folk, fondato nel 1974 da un piccolo gruppo di amici per costruire un contorno ricreativo alle feste religiose patronali. Il gruppo ha resistito e si è ampliato negli anni, concentrandosi sempre e soltanto sull’organizzazione della festa di Sant’Obizio, senza disperdersi in altre iniziative, riservando il ricavato dello stand alla parrocchia.

Il Gruppo Folk ha preparato lo stand gastronomico nella sede degli alpini, con casoncelli, tagliata di carne, pane e strinù e tanti altri prodotti tipici. Anche la Pro Loco di Niardo fa la sua parte, con lo stand gastronomico allestito presso il parcheggio dell’asilo dalla squadra di calcio. Due le zone in cui ballare e divertirsi, sempre nell’area antistante la sede alpini e nel campo sportivo delle scuole medie.

Domani sera, 30 aprile, lo stand gastronomico nella sede del gruppo alpini sarà aperto dalle 20:30 e una festa dalle 21:30 ricorderà Ivan Toloni, “E sei protagonista”, che avrebbe dovuto condurre la serata come dj e animatore, ma che è scomparso improvvisamente il 13 aprile scorso a Berzo Demo. Si è pensato di non annullare l’evento, ma di continuare con il divertimento, come avrebbe voluto Ivan: il ricavato della serata andrà interamente all’Associazione di soccorso e protezione civile L’Arnica, di Berzo Demo, di cui il 46enne era istruttore soccorritore e vice presidente. Il Video dj set sarà a cura di Alberto Dimensione musica.

I festeggiamenti entreranno nel vivo nel prossimo fine settimana. Venerdì 3 maggio dopo l’apertura degli stand gastronomici alle 19:30, nel parcheggio della scuola materna e presso la sede degli alpini si ballerà: serata giovani con dj Orso e Jonathan, e dj Francesco. Sabato sera si potrà cenare sempre dalle 19:30, dalle 22:00 ci sarà il tributo a Ligabue dei Ligavisione, la serata giovani dalle 23:30 con Frank Van Janek con Gevo, marco decibel e Des3tt. Presso il campo sportivo dalle 21:30 musica con TJ Ferox. Domenica il gran finale: oltre allo stand gastronomico si troverà la serata danzante dalle 20:30 con il liscio di Luca e Allison.

Share This