A una settimana dall’incendio, che con tutta probabilità è da attribuire a un atto vandalico, ai danni di un trattore con verricello di proprietà del Consorzio Forestale Pizzo Badile, il Comune di Niardo interviene con una nota per esprimere la propria amarezza sulla vicenda.

Il trattore aveva più di vent’anni, ma era ancora utilizzato per numerosi interventi sulle strade di montagna. Il presidente del Consorzio, Mauro Martinelli, ha sporto denuncia per il danno subìto, e i carabinieri del Nucleo operativo di Breno stanno svolgendo le indagini.

Carlo Sacristani, sindaco del paese in cui il fatto è avvenuto, ha scritto una lettera indirizzata sia a Martinelli che al direttore Benigni, in cui esprime rammarico per la perdita del mezzo, ma soprattutto rimarca il legame che il Consorzio negli hanni ha saldato con l’ente e il territorio: “Oltre a essere una società in house, ha dimostrato e dimostra un’alta professionalità di tutte le sue maestranze nei lavori affidati, una puntualità dei servizi svolti, una garanzia per il nostro delicato suolo montano”.

Con questi presupposti il primo cittadino si augura che le indagini siano celeri e che per il Consorzio quello accaduto venerdì scorso possa rimanere solo uno spiacevole ricordo, affinché possa proseguire la collaborazione con il Comune di Niardo.

Share This