“Sono anch’io lì con il cuore, anche se per ragioni lavorative non posso essere a Niardo”. Un messaggio di Max Pezzali ha scaldato il cuore dei niardesi, che per la giornata di oggi hanno in programma “Niardo in festa, per gli alluvionati di Niardo”.

Il cantante degli 883, come noto, ha sposato una camuna, originaria proprio di Niardo, Debora Pelamatti, che interviene nel video inviato alla Pro Loco di Niardo e ribadisce il legame che ha con il suo paese natale, dove risiedono i genitori, la sorella e tanti amici. La celebre coppia ha ringraziato per l’invito e ha affermato che, pur distante, sostiene Niardo colpito dall’alluvione e ha chiesto a tutti a partecipare alla giornata.

Il programma messo a punto da Pro loco e parrocchia prevede un’esposizione di auto e moto storiche e sportive, bancarelle natalizie e con prodotti gastronomici, e nella zona feste, canti e balli della tradizione con Germano Melotti e i Balarì de l’Adamel. Dopo lo spiedo, Santa Lucia e animazione per i bambini, seguita dal concerto della Jolly blue band.

Il video inviato alla Pro Loco da Max Pezzali ha già fatto il giro dei social, contribuendo sicuramente a una buona promozione all’evento odierno, il cui ricavato andrà al fondo pro alluvionati istituito dalla Pro Loco nei giorni immediatamente successivi alla calamità e che ha già superato i 100mila euro.

Attualmente sono una decina le famiglie ancora senza casa, mentre la scorsa settimana un ulteriore segnale di ripartenza è stato dato dalla riapertura del bar ristorante “Enjoy beer & food”, che era stato seriamente danneggiato dall’alluvione e che ha trovato le forze per ritornare ad accogliere i clienti.

Share This