Ad Angolo Terme non c’è 25 aprile senza il Trofeo Sergio Fiora, la corsa mozzafiato di 8,5 km all’interno del Parco del Lago Moro. Anche per la 33esima edizione grande impegno e ottimi risultati per l’organizzazione curata dall’USO Unione Sportiva Oratorio Angolo, che ha superato quota 500 partecipanti.

Un’ulteriore soddisfazione l’ha data la classifica: dopo aver vinto più volte nelle giovanili, a tagliare per primo il traguardo ieri è stato Nicola Morosini, al debutto tra gli Assoluti. L’atleta è cresciuto ad Angolo e porta i colori dell’Us Rogno. Morosini in poco più di mezz’ora ha superato e battuto il vincitore della passata edizione, Pietro Cambianica (Valle Brembana). Sul podio un altro giovane di casa, il portacolori dell’Angolo Mountain Running Marco Camorani.

Eccelle una giovane atleta anche nella prova femminile, dominata da Beatrice Bianchi (La Recastello), 17ª assoluta in 34’44”. Anche stavolta Stefania Cotti Cottini (Aido Artogne) è seconda. Per il 2° anno di fila il Trofeo Sergio Fiora per società premia l’Angolo Mountain Running che chiude davanti a Us Rogno e Aido Artogne.

Prossimo appuntamento della Coppa Camunia Comisa 2023 sarà il primo maggio a Rogno con la Marcia delle Viole.

Share This