Il triste elenco di vittime sul lavoro si allunga: non ce l’ha fatta Jaswinder Singh, l’operaio 42enne residente a Castiglione delle Stiviere e rimasto gravemente ferito lunedì scorso mentre era al lavoro alla Nulli di Iseo. Trasportato d’urgenza al Civile di Brescia, l’uomo è morto tre giorni dopo l’incidente, per cui il pm ha disposto l’autopsia sul corpo ed ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.

L’episodio era avvenuto intorno alle ore 10:45 di lunedì mattina: Singh, al lavoro per una ditta esterna, si trovava sul braccio di una gru per effettuare dei lavori di manutenzione del soffitto quando sarebbe rimasto schiacciato contro una trave del tetto del capannone in cui si trovava. L’allarme era stato lanciato da degli operai sul posto: per soccorrere l’uomo erano giunte un’ambulanza della Croce Rossa di Iseo, un’auto medica e l’elisoccorso, che lo ha trasportato al Civile di Brescia, dove nelle ore scorse è morto nel reparto di Rianimazione.

Per fare chiarezza sulle esatte dinamiche dell’incidente, sono al lavoro i carabinieri ed i tecnici dell’Ats Brescia. Quel che è certo è che è la nona vittima sul lavoro nel Bresciano a partire da inizio anno: un triste traguardo raggiunto alla vigilia della Giornata Mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro.

Share This