Nel tentativo di seminare carabinieri, la loro folle corsa si è conclusa nel parcheggio del centro commerciale Adamello, dove hanno abbandonato l’auto e si sono dati alla fuga a piedi.

È successo mercoledì, quando i carabinieri della radiomobile della compagnia di Clusone su via Nazionale a Costa Volpino hanno deciso di procedere al controllo di una Citroen C1 con diversi danni alla carrozzeria e ai finestrini e con tre individui a bordo, dettagli che hanno insospettito i militari.

Ma all’”Alt” l’uomo al volante, anziché fermarsi, ha accelerato, imboccando alcune stradine verso Rogno, fino al parcheggio del centro commerciale. Qui i tre sono scesi e corsi via a piedi: uno si è dileguato, gli altri due sono stati raggiunti dai militari.

Classe 1996 e 1998, entrambi tunisini senza fissa dimora, senza documenti e irregolari sul territorio nazionale, dai controlli è emerso che avevano precedenti penali per reati contro il patrimonio e legati agli stupefacenti, commessi tra l’alto Sebino e la Vallecamonica. L’utilitaria è risultata rubata a Darfo Boario Terme.

Entrambi sono finiti in manette per resistenza a pubblico ufficiale e furto d’auto. Per uno dei due, che aveva un coltello in tasca, anche detenzione abusiva di armi. Gli arresti sono stati convalidati con la direttissima a Brescia. Proseguono le indagini per rintracciare il terzo uomo.

Share This