Ormai ci siamo: venerdì prendono il via i Winter World Master Games, grandioso evento di sport invernale dedicato agli atleti over 30 che porterà sulle montagne della Lombardia oltre 3.700 atleti ed atlete provenienti da ogni angolo del mondo.

Una grande opportunità per lo sport ma anche, va detto, per il tessuto economico-commerciale del territorio, che potrà beneficiare di una massiccia presenza di persone sui comprensori sciisitici e nelle strutture ricettive per una decina di giorni.

Tra le località che saranno toccate dalle gare c’è anche Pontedilegno-Tonale, dove si disputeranno le prove di sci alpino, sci alpinismo, snow running e winter polo. E proprio a Pontedilegno, ogni giorno per tutta la durata dei giochi, Piazza XXVII Settembre diventerà il quartier generale dell’intrattenimento e del divertimento, sia per gli sportivi che per i loro sostenitori.

L’appuntamento sarà sempre alle ore 17:00, da venerdì 12 a sabato 20 gennaio. Ogni pomeriggio, sarà organizzato un evento tra musica e spettacolo. Venerdì, ad esempio, si esibirà un Dj Set, mentre sabato tutto il centro storico sarà protagonista di uno spettacolo di benvenuto, alla presenza della Brianza Parade Band.

Domenica sarà la volta della Video Music Dj, mentre lunedì ci si potrà divertire con il Led Fluo Party, una festa con animazione, gadget, led ed effetti speciali. Martedì 16 gennaio, oltre al Dj Set, ci sarà spazio anche per un momento di dialogo con Armen Khatchikian, direttore della Scuola Italiana di Sleddog (disciplina che consiste nel farsi trainare in slitta da cani husky) che ha sede proprio a Pontedilegno.

Mercoledì ci si scatenerà con il rock & roll di Luca Guaraldi e la sua band (direttamente da Tu Sì Que Vales), mentre giovedì si potranno ammirare le auto d’epoca della Winter Marathon di passaggio per il centro storico. Gli ultimi due giorni dedicati ai Winter World Master Games a Pontedilegno saranno a favore della musica anni ’80-’90-2000 (venerdì 19) ed alla festa finale con animazione (sabato 20).

La cerimonia di inaugurazione, invece, si terrà giovedì 11 gennaio, dalle 15:00, a Sondrio: chi volesse raggiungere la località da Pontedilegno potrà farlo con un autobus in partenza alle ore 11:05 dal parcheggio Cida o dalla stazione degli autobus, mentre dal Passo del Tonale la partenza è alle ore 10:45 dal parcheggio di fronte all’Hotel Miramonti.

Share This