Un sabato sera in musica nel Duomo di Breno, con il Vallecamonica Wind Festival, organizzato dall’Orchestra Fiati di Vallecamonica, diretta dal Maestro Denis Salvini, insieme all’Associazione Brescia FilHarmonia. Stasera alle 21.00 gli ottoni camuni e il Coro Polifonico “La Rocchetta Renzo Pagani” di Palazzolo sull’Oglio, porteranno al pubblico “Note Divine”.

In una particolarissima rilettura per soli ottoni, si potranno ascoltare due capolavori del tardo romanticismo europeo. Nella prima parte l’esecuzione del Requiem Op. 48 di Gabriel Fauré, con il soprano Michela Guassotti e il baritono Riccardo Certi come solisti; nella seconda la monumentale opera di Modest Petrovič Mussorgsky “Quadri di un’Esposizione”.

“Daremo una lettura inusuale e sorprendente di due capolavori del repertorio classico, quanto mai adatti al difficile momento che stiamo vivendo. Il programma era stato pensato come dedica alle vittime del COVID, ma nella situazione storica attuale, non si può non ampliare alle vittime della guerra in Ucraina” hanno dichiarato gli organizzatori presentando l’evento, che fa tornare in scena il Festival dopo la pausa forzata dovuta alle restrizioni e all’impossibilità di svolgere le prove.

L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti, obbligatoria mascherina FFP2. Per informazioni inviare email a info@fiativallecamonica.net.

Share This