Anche quest’anno la sede dei Volontari di Novelle di località Paschere si è trasformata in uno spazio da fiaba, allestito per divenire a tutti gli effetti un Villaggio di Natale. Tanto l’impegno messo dal gruppo Volontari e dagli Alpini della frazione di Sellero per rendere ancor più attraente lo spazio che già lo scorso anno aveva riscosso successo, soprattutto tra i visitatori più piccoli.
Tra luci, addobbi, decorazioni natalizie, musiche ad hoc e angoli magici, la struttura polivalente fino all’Epifania sarà a disposizione di Babbo Natale e dei suoi aiutanti. L’apertura si è svolta sabato pomeriggio alla presenza del Coro Rosa Camuna. Il Villaggio rimarrà aperto fino al 6 gennaio dalle 17:00 alle 23:00. La sera del 12 dicembre si aspetterà Santa Lucia, che passerà per salutare i bambini alle 20:00 prima di iniziare a distribuire i doni nelle case.
La Vigilia di Natale sarà invece Babbo Natale in…persona ad incontrare i piccoli nella sua casa, tra pacchi regalo, letterine e una buona merenda, dalle 15:00 alle 17:00. La sera di Santo Stefano sarà all’insegna dei canti natalizi con il maestro Emilio Laffranchini e il suo violino, mentre il 30 dicembre ci sarà l’occasione di scambiarsi gli auguri in compagnia dalle 15:00 con “Le donne dell’Era” e “I Musici”. In entrambe le occasioni non mancheranno pane e strinù e vin brulè. Il 6 gennaio si saluteranno le feste, e dunque anche il Villaggio delle Paschere, con la Befana presso Casa Mariotti, in centro storico.