Avrebbe dovuto riaprire il primo maggio, stando alle informazioni fornite ad aprile da Trenord, il tratto della linea Brescia-Iseo-Edolo interrotto in seguito a uno smottamento all’altezza di Cedegolo avvenuto il 1° dicembre 2021.

Ma i lavori di ripristino della linea devono proseguire e la società ha comunicato sul suo portale che fino all’11 giugno prossimo non verrà ripristinato il servizio.

Resteranno perciò le modifiche già in vigore relativamente ai treni che viaggiano da e per Edolo, con il collegamento nel tratto interrotto – dalla stazione di Cedegolo e fino al capolinea dell’alta Valle – garantito da bus sostitutivi. A tal proposito c’è da sapere che il pullman anticipa di sette minuti la partenza da Edolo rispetto al normale orario dei treni.

Il cantiere non è fermo: si lavora giorno e notte per mettere in sicurezza il tratto ed eseguire manutenzione straordinaria della galleria “Sellero 4”, quella danneggiata dalla caduta di due massi scaricati dalla parete appena sopra l’imbocco, e della “Sellero 5” ad essa collegata, che porta alla stazione di Cedegolo.

Share This