La Fondazione Comunità Bresciana, dal 2001 vicina a tutto il territorio provinciale a sostegno delle piccole realtà e delle sue iniziative, ha cambiato casa. Dopo il rinnovamento del proprio logo, per festeggiare i 21 anni di attività venerdì pomeriggio è stata inaugurata la nuova sede, che si trova in via Malta in città, poco distante dal cavalcavia Kennedy. La nuova sede occupa uno spazio di oltre 400 metri quadrati, tutti sistemati da Michele Piccardi, architetto, seguendo il fil rouje dell’accoglienza e del coinvolgimento, da sempre capisaldi della Fondazione.

“I nuovi spazi”, si legge nella presentazione della nuova sede, “saranno punto di incontro attivo e proattivo per tutte le realtà del terzo settore, con momenti di scambio di opinioni, progettazioni congiunte, incontri dedicati e molto altro. La Fondazione avrà una casa funzionale a quella passione di tessere reti territoriali che tanto la caratterizza ed utilizzerà i nuovi spazi in ottica di accoglienza e inclusività. Sia apre oggi un vero e proprio hub per tutte le realtà del terzo settore, che accoglierà i bisogni del territorio e svilupperà nuove azioni in coprogettazione con altri enti animati dai medesimi intenti.”

Spazi in cui potranno trovare ospitalità anche i progetti camuni: alla Vallecamonica la Fondazione dedica un bando territoriale ogni anno, mentre tra i vari Fondi istituiti al suo interno va ricordato quello per gli ospedali e la sanità camuni, che continua a donare attrezzature e risorse per le strutture sanitarie di Esine ed Edolo.

Share This