Anche quest’anno è in programma la rassegna Cortolovere, che si terrà a Lovere dal 25 al 30 settembre. Ad anticipare questo concorso c’è la sesta edizione di “Occhi sul lago”, a cura della direzione della rassegna dedicata ai cortometraggi e volta a valorizzare il territorio lacustre di Bergamo e Brescia.

Il bando si rivolge a giovani film maker sotto i 35 anni di età, pronti a realizzare un cortometraggio nei giorni del festival che catturi l’essenza stessa del lago d’Iseo, mostrandone i luoghi e raccontandone la storia, con l’intento di farne un centro di interesse culturale e cinematografico per registi, autori e produttori italiani.

L’iscrizione al concorso è gratuita e i partecipanti potranno inviare un soggetto entro il 1° agosto. Le domande verranno selezionate da una commissione interna al festival e quelle ammesse alla fase finale verranno poi valutate da una specifica giuria, diversa da quella del concorso principale, che assegnerà al vincitore un premio di 3 mila euro.

I partecipanti selezionati dovranno raggiungere Lovere per girare i loro cortometraggi nei luoghi concordati con il coordinatore del contest. Ma attenzione: anche i componenti della troupe (da 2 fino a un massimo di 5) devono essere under 35. I soggetti devono essere inediti e in lingua italiana: è possibile allegare uno stroryboard.

Share This