Sono fissati per oggi nel duomo di Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, i funerali del dottor Angelo Foschini, già direttore generale dell’allora Asl di Vallecamonica-Sebino. Foschini è mancato all’età di 83 anni.

Medico e figura di spicco della politica dell’alto mantovano negli ultimi cinquant’anni, aveva militato prima nella Democrazia Cristiana e poi in Forza Italia, ricoprendo diversi ruoli dirigenziali, in particolare nelle strutture della sanità regionale.

Arrivò in Vallecamonica nel 2002, per rimanervi fino all’inizio del 2011 quale direttore generale dell’Asl della Vallecamonica-Sebino. Nel corso dei suoi mandati vennero realizzate diverse opere, tra cui il nuovo edificio per il centro psico-sociale, il Crte Npi dall’apertura della radioterapia in ospedale a Esine, con la realizzazione dell’apposito bunker con fondi per oltre tre milioni di euro. Fu Foschini a inaugurare, a fine 2005, la risonanza magnetica e a far installare i televisori in tutte le stanze di degenza.

L’attuale direzione strategica dell’Asst della Valcamonica e il Direttore generale Corrado Scolari a nome di tutta l’Azienda, hanno espresso il loro cordoglio ricordando l’impegno e la dedizione di Foschini negli anni alla guida della sanità camuna.

Share This