(Foto di www.cinematografo.it)
Si sta definendo il programma dell’edizione 2024 di Oltreconfine Festival, che si terrà da marzo a giugno prossimi. Quest’anno il festival, diretto da Stefano Malosso compie 10 anni, in cui il successo è andato in crescendo, riuscendo a portare in Vallecamonica e sul Sebino ospiti di spicco del panorama culturale.
Per festeggiare l’importante traguardo la direzione ha annunciato che a febbraio ci sarà l’anteprima del festival, alla presenza di uno dei più grandi direttori della fotografia: Dante Spinotti, che sarà a Darfo Boario Terme al cinema Garden grazie a Nicola Lucchi, camuno di nascita, spesso a Los Angeles per lavoro, essendo sceneggiatore per il cinema e la tv. Insieme presenteranno il libro “Il sogno del cinema – la mia vita, un film alla volta”, che racconta tanti aneddoti della vita artistica di Spinotti raccolti da Lucchi.
Conosciuto per aver lavorato a capolavori del cinema come “L’ultimo dei Mohicani”, “L.A. Confidential”, “Insider – Dietro la verità”, ma manche il “Pinocchio” di Benigni e collaborando a stretto contatto con Michael Mann, Spinotti aprirà la serie di appuntamenti di Oltreconfine il 2 febbraio alle 21:00, con ingresso libero fino a esaurimento posti.