Un focolaio domestico della variante Omicron è stato individuato a Pontevico partendo dal caso della donna isolato nei giorni scorsi. Anche le sue tre figlie hanno contratto il virus, ma stanno bene. Nelle ultime 24 ore in provincia 619 nuovi casi di Covid e un decesso a Brescia; l’incidenza, invece, è salita a 281,7 con 469 casi medi al giorno nell’ultima settimana.

Negli ospedali al momento, la situazione continua a rimanere sotto controllo. La Lombardia resterà in zona bianca un’altra settimana, essendosi mantenuta al di sotto della soglia del 15% di letti occupati nei reparti ordinari; sforati, invece, gli altri due parametri, l’incidenza e il 10% dei pazienti nelle Terapie intensive.

Il bollettino Covid di Ats della Montagna di martedì si è ridimensionato. Dopo i tre giorni del weekend in cui si erano accumulati 56 casi, lunedì 19 dicembre sono stati solo 3 i casi nuovi. In tutto i positivi in Valle, sempre secondo i numeri forniti da Sondrio, sono 162, se si considera che l’altro giorno si sono registrati 8 nuovi guariti.

Si guarda alla Cabina di regia del Governo, convocata per giovedì, in cui si deciderà sulle possibili strette in vista delle vacanze di Natale.

Share This