Installata nel maggio scorso, la colonnina Open Stage situata in Piazza Alpini a Pisogne ha permesso ad oltre 150 artisti di esibirsi a costo zero, senza preoccuparsi di portarsi dietro prese elettriche, casse e mixer. Tutta la strumentazione necessaria a chi vuole esibirsi (musicisti, ma anche cantanti ed artisti di strada) è infatti contenuta nella colonnina, a cui si può accedere gratuitamente previa prenotazione tramite l’apposita app, che mette a disposizione i giorni ed orari disponibili, ovviamente evitandone l’utilizzo nelle ore notturne o quando ci sono altri eventi organizzati dal Comune.

Il grosso delle prenotazioni, nel 2022, è avvenuto ovviamente nei mesi estivi, ma anche nei fine settimana d’autunno. Ora il ritmo di prenotazioni, complice il freddo, si è inevitabilmente rallentato, ma l’app continua ad essere attiva ed a raccogliere le richieste di utilizzo per i mesi primaverili ed estivi.

Open Stage nasce a Milano, ma in questi anni si è diffuso rapidamente anche in altre città e località turistiche. Il Comune di Pisogne si dice soddisfatto dei risultati raggiunti l’anno scorso, e pensa di rilanciare con un festival appositamente dedicato agli artisti che si vorranno esibire utilizzando la colonnina nei prossimi mesi.

Share This