Comunicati che si rincorrono e cercano di fare chiarezza oppure prendere posizione sulla possibilità di un ridimensionamento del reparto di Medicina dell’Ospedale di Edolo.

Nel primo pomeriggio di ieri la comunicazione dalla Conferenza dei sindaci, presieduta dal sindaco di Esine e Presidente della Provincia di Brescia, Emanuele Moraschini. Poco dopo il lungo comunicato con numeri, date e chiarimenti dall’Asst di Vallecamonica.

Da parte loro i sindacati Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl hanno incontrato il Direttore dell’Asst e informato i dipendenti, nell’attesa di un nuovo incontro il 7 giugno e dell’assemblea in ospedale il 9, mentre il Pd di Vallecamonica ha diramato una nota in cui esprime preoccupazione e ha comunicato di essersi attivato contattando i propri rappresentanti in Parlamento e in Consiglio regionale, che presenteranno un’interrogazione.

Tornando a Moraschini: nella giornata di giovedì ha contattato il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, che da parte sua ha confermato l’impegno affinché la sanità in Vallecamonica sia garantita ai massimi livelli.

“Con il Presidente della Comunità Montana, Alessandro Bonomelli, ho convocato una Conferenza d’Ambito con i sindaci e le realtà coinvolte, lunedì 5 giugno, alle ore 17:00, nella sala BIM di via Aldo Moro, a Breno, per definire le strategie per attrarre nuovi medici per gli ospedali di Edolo ed Esine, i medici di medicina generale e le guardie mediche” ha annunciato Moraschini.

Share This