(articolo redatto in collaborazione con Alessia Prudenza e Indira Prandini)

Anche quest’anno Ossimo Superiore ripropone la sua famosa La sagra del Porsèl nei giorni 30 e 31 dicembre. Lo scopo di questo evento, giunto alla settima edizione, è di far rivivere la cultura contadina di un tempo, mediante piatti tipici della Valle Camonica ed intrattenimento folcloristico.

Secondo il programma, la giornata di venerdì 30 inizierà con l’apertura degli stand gastronomici la mattina e la dimostrazione della lavorazione della carne da parte dei norcini; seguirà poi un pranzo a base di piatti tradizionali che si potranno degustare sul posto o da asporto (per cui viene consigliata la prenotazione).
Nel pomeriggio si potrà inoltre assistere a spettacoli di canti e musica con il gruppo folk Lampiusa, e all’intrattenimento didattico con il professor Francesco Inversini, concludendo in serata con una cena e altri festeggiamenti.

Di sabato, invece, la giornata si svolgerà in modo simile la mattina, ma con l’aggiunta dell’intrattenimento musicale da parte di Giacomo che diletterà i visitatori con la sua fisarmonica, per poi proseguire con il pranzo e la chiusura dell’esposizione alle ore 15:00.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.perosem.it.

Share This