La settimana scorsa otto giovani camuni hanno festeggiato il completamento del loro Corso di Studi in Infermieristica dell’Università degli Studi di Brescia, effettuato nella sede dell’Asst della Vallecamonica. Il 29 ed il 31 marzo, infatti, sono stati laureate sette studentesse ed uno studente: Cristina Tosana, Rossella Sacristani, Michelle Armas Yanez, Sanaa Essmaali, Fabio Parolari, Daria Bertelli, Sara Piapi e Laura Serban.

Tutti sono residenti in Valle o in territori limitrofi: non appena saranno iscritti all’Ordine delle professioni infermieristiche potranno iniziare la loro carriera, magari proprio presso l’Asst camuna, che ha da poco indetto un concorso per la copertura di dieci posti di infermiere.

I neo-dottori hanno discusso le loro tesi di Laurea sui più disparati ambiti della disciplina infermieristica, dall’area critica a quella psichiatrica, dall’area geriatrica a quella dell’assistenza domiciliare, nelle aule dell’Università che li ha formati e dove hanno affrontato l’Esame di Stato abilitante alla professione. Dalla Direzione Strategica dell’Asst, i docenti, i tutor ed i coordinatori del corso vanno a loro le più sentite congratulazioni per questo traguardo raggiunto.

Share This