Prenderà forma in primavera il progetto del Comune di Monte Isola finanziato dalla Regione con 176mila euro per realizzare tre percorsi rurali legati alle tradizioni, alla gastronomia e all’informazione storico-culturale e renderli fruibili dal turista.

Lungo i percorsi saranno disposti 26 pannelli contenenti le informazioni relative ai punti di interesse: ciascun pannello riporterà un QR code che consentirà ai visitatori di collegarsi alla pagina visitmonteisola.it tramite il proprio smartphone o tablet.

Tra gli interessanti contenuti multimediali sono previste le audioguide dedicate, che accompagneranno i fruitori durante l’escursione su tutta l’isola. Il portale turistico avrà una versione multilingua italiano/inglese e verranno aggiunte diciotto audioguide della durata di circa di uno-due minuti, realizzate con le voci di speaker professionisti che spiegheranno con storie e aneddoti i vari punti di interesse.

Inoltre ci saranno cinque pannelli di benvenuto nei principali punti di sbarco sull’isola e altri 24, con la forma dell’isola, posizionati sulle pensiline in corrispondenza delle fermate dell’autobus, utili a segnalare la posizione sulla mappa dell’isola. Se ne aggiungeranno ulteriori 22 all’ingresso delle frazioni.

Share This