Con un concerto dedicato agli anni Sessanta, giovedì ha preso ufficialmente il via Paradice Music, il festival musicale ideato da Pontedilegno-Tonale al ghiacciaio Presena. Teatro di tutta la rassegna, che proseguirà fino a marzo, è la Paradice Arena, un teatro-igloo realizzato appositamente per l’occasione e ad impatto zero per l’ambiente, dal momento che si scioglierà naturalmente con l’innalzarsi delle temperature in primavera.

L’inaugurazione è toccata alla Paradice Band, gruppo di musicisti a cui sono stati assegnati strumenti musicali di ghiaccio realizzati da artisti locali: i loro concerti si terranno ogni giovedì pomeriggio e spazieranno tra differenti generi.

Il sabato, invece, sarà la volta di grandi artisti come Marlene Kuntz ed Irene Grandi, protagonisti di dodici concerti per altrettanti fine settimana (si comincia domani con il Don Diego Trio). Non solo musica, ma anche gusto con le cene ad alta quota: sei appuntamenti, sempre di sabato dopo il concerto delle ore 18:00 (primo appuntamento sempre domani), al ristorante Passo Paradiso, con la degustazione di specialità tipiche di Trentino e Lombardia. In due occasioni, inoltre, saranno presenti due rinomati chef, per l’appuntamento “Stelle sotto zero”: l’11 febbraio toccherà a Fabio Cordella, l’11 marzo sarà la volta di Sara Preceruti.

Share This