Lavorare alle opere pubbliche di un Comune vuol dire anche dedicarsi a quei luoghi che devono garantire benessere e sicurezza per tutti, comprese quelle persone che soffrono di patologie o che hanno delle invalidità.

In quest’ottica la Regione Lombardia ha attivato un bando da 7,1 milioni di euro per la realizzazione di parchi gioco inclusivi o per la riqualificazione di parchi esistenti per renderli a misura di tutti. Nel Bresciano sono così giunti 1.123.219 euro, su quattro differenti linee di intervento: tre prevedevano un finanziamento massimo del 95% della spesa ammissibile e fino a 30mila euro, una (quella per la riqualificazione delle strutture semiresidenziali) un finanziamento massimo dell’80% e fino ad 80mila euro.

Per questi interventi, la Vallecamonica riceverà 206.771,65 euro: i fondi maggiori (30mila euro, appunto) sono attesi ad Artogne, Cividate Camuno, Cevo e Saviore dell’Adamello; somme di poco inferiori a Darfo Boario Terme e Malonno. Fondi anche al Sebino Bresciano dove, a Marone e Sulzano, arriveranno 30mila euro a testa.

Share This