L’Unione dei Comuni della Media Vallecamonica continua a cercare un gestore per il Parco ludico-didattico per la promozione delle energie alternative di Capo di Ponte. Dopo i due bandi aperti l’anno scorso e che non hanno portato risultati, l’Unione ha aperto una manifestazione d’interesse, la cui scadenza è oggi, giovedì 30 marzo. La manifestazione ha lo scopo di individuare possibili operatori economici che saranno poi invitati a presentare la propria offerta in una procedura negoziata.

I lavori per il Parco, conclusi nell’estate scorsa, sono costati un milione e 320mila euro ed hanno portato alla realizzazione su un’area di 80mila metri quadri di un Museo delle Energie Rinnovabili, di un punto vendita libri, di un negozio, di un punto ristoro, di un’area feste, una sportiva, una relax ed una per i camper.

Per la concessione della gestione (la cui durata è fissata dal primo maggio prossimo al 30 aprile 2032, con possibile rinnovo di ulteriori nove anni), si chiede un importo a base d’asta di 200mila euro. Come detto, il termite ultimo per gli operatori per prendere parte alla manifestaione d’interesse è stato fissato alle ore 16:00 di oggi, tramite il portale Sintel.

Share This