Dopo Bienno, venerdì 1° luglio è toccato a Paspardo inaugurare la nuova Giunta Comunale dopo l’esito del voto del 12 giugno scorso, che ha confermota alla guida del paese per la terza volta consecutiva Fabio De Pedro.

Il primo Consiglio Comunale de De Pedro-Ter si è quindi consumato innanzitutto con il discorso di insediamento del sindaco, fatto volutamente a braccio per essere più vicino ai cittadini; quindi si è proceduto con la nomina della squadra che affiancherà il primo cittadino nei prossimi cinque anni, tra conferme e novità.

Caterina Dassa, ad esempio, è stata riconfermata vicesindaco con delega al Sociale ed allo Sport nonché capogruppo di maggioranza; conferma anche per Aristide Salari ai lavori Pubblici ed Ambiente, mentre entrano Enrica Ruggeri al Bilancio e Patrimonio e Gaudenzio Derocchi, assessore esterno all’Istruzione e Cultura; questi ultimi due saranno anche delegati rispettivamente in Comunità Montana ed al Bim.

Novità di questo mandato è la presenza di un’opposizione, composta dai consiglieri di “Vallecamonica Provincia Basta Tasse”, ovvero Gian Carlo Bazzana (candidato sindaco), Ettore Lomboni e Walter Bianchi, che aveva anche concorso alla poltrona da primo cittadino di Darfo. Uno dei primi impegni del Comune sarà la consegna della benemerenza civica e della cittadinanza a Fulvio Bertelè, medico di base per trent’anni.

Share This