Una Pasqua coperta dalle nuvole e con qualche precipitazione sparsa: è quella che secondo le previsioni, ci aspetta per questo 2024. Le nubi non impediscono però di passare qualche ora all’aperto e di godere delle iniziative messe in campo sia per festeggiare la Pasqua che per dare il via alla stagione turistica.

Soprattutto l’Alta Vallecamonica attende i turisti che, come succede ad ogni festività, raggiungono il comprensorio Pontedilegno-Tonale: per loro, sono in serbo alcuni appuntamenti a base di musica, come lo Spring Party di sabato 30 marzo al Tonale, dalle ore 14:00 alle 17:00, con l’animazione di Dj Antoine e RebeccaLove Dj.

Il lunedì dell’Angelo, invece, sarà l’occasione per recuperare la data di Alba in quota rimandata nelle settimane scorse, con la possibilità di ammirare l’alba ai 2.000 metri di quota del Rifugio Corno d’Aola accompagnati dalla musica del Mystic Owls Duo.

Dalla montagna al lago, sul Sebino non si preannuncia il pienone di turisti: questo perché, come spesso accade con la “Pasqua bassa” (ovvero a marzo), numerose strutture ricettive non hanno ancora aperto e preferiscono aspettare qualche settimana per non ritrovarsi subito dopo le feste senza prenotazioni.

Tra Iseo e Pisogne, però, non mancheranno le occasioni per stare in compagnia, soprattutto a Pasquetta (meteo permettendo): a Iseo Sassabanek proporrà un’apertura straordinaria e gratuita dalle ore 10:00 alle 18:00; a Pisogne, invece, la Pro Loco propone la tradizionale merenda con öf, böch e salàm, a partire dalle ore 15:00 in Piazza Umberto I.

Share This