Sarà una Pasqua di grandi numeri, sul fronte del turismo bresciano. Già prima dell’avvio delle festività albergatori e ristoratori del territorio, dal lago alla montagna, hanno registrato prenotazioni da tutto esaurito, che si avvicinano (e potrebbero superare) il record del 2019.

Numerosi gli italiani, bresciani e non solo, che vogliono scoprire la provincia bresciana, forte quest’anno della nomina a Capitale della Cultura, con Bergamo. Ma non mancano anche i turisti stranieri: a francesi, olandesi e tedeschi si aggiungono anche australiani e giapponesi. Buone le prenotazioni sia sul lago che in montagna: a Pontedilegno-Tonale, dove si scierà per tutto aprile, si attende un assalto di turisti.

Le vacanze di Pasqua fanno da cartina di tornasole per il resto dell’anno, e per questo il comparto turistico del nostro territorio vede con ottimismo questi numeri, con la speranza che possano aumentare in vista dei mesi estivi e fare del lago del lago d’Iseo e della Vallecamonica una delle mete preferite dai turisti, in cerca di qualche giorno di relax e svago lontano dai centri cittadini.

Share This