Il meteo non sembra essere dalla parte di chi, questo fine settimana pasquale, vuole organizzare qualche uscita fuori porta: il meteo prevede poca pioggia, ma comunque nuvole e temperature non proprio primaverili. Nonostante questo, le occasioni per passare una Pasqua e una Pasquetta all’aperto non mancano, anche in Vallecamonica e sul lago d’Iseo.

Cominciamo proprio da Iseo dove, fino a lunedì, nei pressi dell’istituto Antonietti è stato allestito un Luna Park; sempre ad Iseo, lunedì, Piazza Garibaldi ospita “Hopysey”, edizione pasquale dello street market dedicato a prodotti fatti a mano, con una ventina di gazebo.

A Borno, invece, la sera della domenica di Pasqua sarà all’insegna della Sfilata delle cioche (dalle ore 20:30), seguita da street food e musica presso la pista di pattinaggio; sempre a Borno, lunedì è possibilie visitare il mercato agricolo e le bancarelle con prodotti artigianali e nel pomeriggio, i più piccoli potranno partecipare alla caccia alle uova, attività questa prevista nella stessa giornata anche al Parco di Seradina-Bedolina a Capo di Ponte.

In Alta Valle, a Precasaglio di Pontedilegno a Pasqua si possono visitare i mercatini, con laboratorio per bambini e caccia al tesoro; il ghiacciaio Presena, invece, ospita nel pomeriggio di Pasquetta il Winter Closing Party alla presenza di Mario Biondi e degli Eiffel 65. Sempre lunedì a Pisogne si mangia in compagnia con “Őf, Bőc e Salam Nostrà”.

Non manca, infine, lo spazio per i concerti: domenica sera la chiesa parrocchiale di Piamborno ospita il Concerto di pasqua con i Cori Borno d’in…canto, quello di San Paolo e Made in a Smile, mentre lunedì pomeriggio nella chiesa di Peschiera Maraglio a Monte Isola si terrà un’elevazione pasquale con il gruppo “Psallite Deo”.

Share This