Dalla montagna al lago, anche Vallecamonica e Sebino hanno trascorso delle vacanze di Pasqua all’insegna del turismo.

Basse temperature e arietta frizzante hanno fatto mettere da parte i pic nic all’aria aperta in alta Vallecamonica, ma hanno permesso agli appassionati di godersi gli ultimi momenti della stagione sugli sci. Le strutture ricettive dell’alta Valle hanno visto un buon afflusso di turisti stranieri, pronti per le settimane bianche.

La proposta del comprensorio per il Lunedì dell’Angelo prevedeva il Winter Closing Party a Capanna Presena, con Mario Biondi e gli Eiffel 65. Una chiusura di stagione in musica che ha portato allegria e divertimento in quota. Tutto per sancire la chiusura allo sci delle piste di Ponte e di Temù, mentre quelle del Tonale chiuderanno il 16 aprile e il ghiacciaio e la pista Paradiso resteranno aperti fino al 1° maggio. Il comprensorio ha registrato oltre 20mila persone da venerdì a ieri, un +30% rispetto allo scorso anno.

Un classico della gita al lago è stato invece il giro a Montisola, dove le code per i battelli non sono mancate. Turisti e cittadini hanno passeggiato nelle località del lago d’Iseo, su entrambe le sponde, e il consorzio Lake Iseo Hotels ha registrato il tutto esaurito negli alberghi.

Il prossimo test per gli operatori turistici, sia in montagna che al lago, sarà quello del ponte del 25 aprile.

Share This