Grandi emozioni in questo sabato sera per la camuna Elly, nome d’arte di Chiara Bertelli, cantante e cantautrice originaria di Borno: è infatti una delle artiste selezionate per l’audizione davanti al direttore artistico Amadeus e alla Commissione di Valutazione Rai Sanremo Giovani per provare a conquistare uno dei 4 posti rimasti a Sanremo Giovani 2022.

Sono stati 549 gli artisti che si sono iscritti ed esibiti di fronte alla Commissione di valutazione di Area Sanremo 2022 durante le audizioni di quest’edizione. E tra i 46 artisti finalisti scelti c’è anche Elly, classe 1998, studentessa del Conservatorio Luca Marenzio di Brescia. Ha conseguito la Laurea Triennale in Canto Jazz ed è prossima al conseguimento della Magistrale nella stessa disciplina.

Elly ha all’attivo ha tre album studio legati al mondo del cantautorato e al jazz, con ultima pubblicazione il lavoro “Elly in Jazz”, album di 12 tracce contenente 11 standard jazz e una sua composizione originale “Piccoli Dettagli”. L’album vede l’importante partecipazione anche del suo docente di Conservatorio, l’artista camuno Boris Savoldelli, che ha cantato con lei in tre di questi brani.

Le selezioni di Area Sanremo e di Sanremo Giovani decreteranno i tre cantanti che potranno unirsi al cast dei big del Festival di Sanremo 2023. E Borno e tutta la Vallecamonica tifano per Elly.

Share This