Dopo i mesi di tensione culminati, nel periodo natalizio, con il commissariamento del Comune in seguito alla sfiducia al sindaco Giuseppe Pasina, a Temù sono entrate nel vivo le dinamiche elettorali, in vista del voto dell’8 e 9 giugno per riassegnare un Consiglio Comunale al paese dell’alta Valle.
Se le voci sulla candidatura di Corrado Tomasi, esponente politico di lungo corso, già sindaco per 10 anni, sono ormai confermate, è di questi giorni l’ufficialità che a sfidarlo ci sarà Francesco Bosco.
È stato lo stesso Pasina , a nome del comitato elettorale “Per Bosco sindaco” ad annunciare la candidatura a primo cittadino di Temù di Francesco Bosco, per oltre vent’anni direttore di Adamello Ski e, sino al 2020, direttore generale di Funivie Madonna di Campiglio.
Il vicesindaco, in caso di elezione, sarà Fabio Fogliaresi, leader dell’opposizione fino al commissariamento del Municipio. Bosco, 73 anni, originario della bergamasca, sposato con una signora originaria di Temù, da quando è in pensione si è stabilito nel borgo camuno e ha un altro “grande sogno”, quello di amministrarlo.