A Pian Camuno il Comune ha voluto riconoscere l’impegno di chi, sul proprio territorio, si adopera per promuovere lo sport tra i più giovani e garantire l’apertura delle strutture adibite allo svolgimento delle varie attività.

Con la fine del 2022, l’Amministrazione Comunale ha erogato 3.800 euro a tre associazioni locali, accomunate dalla promozione dello sport: la Polisportiva Oratorio, la Fuori Corsa e Sport e tempo libero. Alla Polisportiva Oratorio è andato l’assegno più corposo, da 2.300 euro, per il coinvolgimento di circa duecento giovani nei vari tornei di calcio, pallavolo e tennis tavolo organizzati; alla Fuori Corsa, che si impegna nel settore podistico ma che si adopera anche nella pulizia dei sentieri di montagna in cui passano i partecipanti alle proprie gare, sono andati invece 500 euro, mentre a Sport e tempo libero sono andati mille euro per la gestione e manutenzione della palestra comunale.

A queste tre realtà è andato il grazie del Comune, che ha voluto riconoscere lo sforzo per portare in scena “attività rese più complesse e difficoltose dalla pandemia e dalla necessità di rispettare le norme di sicurezza e di contenimento del contagio”.

Share This