Un intervento durato tutta la sera e buona parte della notte, ma che fortunatamente non ha provocato feriti, quello di ieri sera a Pian Camuno, dove i Vigili del Fuoco sono accorsi per un incendio in una cascina verificatosi intorno alle ore 19:20.
A notare le fiamme uscire dal sottotetto sono stati i residenti delle abitazioni vicine. Sul posto sono accorse le squadre di Darfo, Breno e Lovere, oltre a un’autobotte da Palazzolo. Nell’edificio al momento non c’era nessuno, ma a scopo precauzionale è stata comunque inviata un’ambulanza di Santa Maria Assunta ed un’auto medica da Esine: la cascina è infatti abitata da un uomo di 53 anni, che però è giunto sul luogo dell’incendio solo mezz’ora dopo, fugando ogni timore che ci potessero essere feriti.
I Vigili del Fuoco hanno anche messo al sicuro alcune bombole di Gpl ed impedito al rogo di espandersi. I danni si limitano all’abitazione, andata distrutta, ma non manca la rabbia dei vicini, che da tempo lamentano al Comune la situazione di degrado della zona. Sulle cause del rogo indagano i carabinieri di Artogne: probabilmente l’incendio è scaturito dal malfunzionamento di una stufa a legna lasciata accesa.