A poco più di un anno dalla sua scomparsa, la Pro loco di Pian Camuno e il Comune, con la parrocchia, l’oratorio e la commissione Biblioteca ricorderanno Elena Fanchini con l’evento “Donna & sport”, nella ricorrenza della Festa della Donna.

Al campo sportivo dell’oratorio si terrà una partita di calcio femminile tra Pagani Carni Artogne e Branico All Better. Tutto il ricavato dell’evento sportivo e della serata contribuirà alla raccolta fondi promossa dalla famiglia e dagli amici per la borsa di studio Airc intitolata a Elena Fanchini.

Una borsa di studio pensata nei giorni immediatamente successivi alla scomparsa della sciatrice camuna. In un anno, grazie alla generosità di amici e tifosi, sono stati raccolti quasi 36mila euro. Elena infatti, in modo particolare nei mesi della malattia, è stata testimonial della fondazione Airc per la ricerca sul cancro.

Venerdì sera, oltre alla gara, l’oratorio ospiterà anche un piccolo mercatino dell’artigianato, e le volontarie del Gruppo cucito venderanno i propri manufatti. Verrà attivato anche uno speciale Qr code per le donazioni istantanee dal proprio smartphone. Non mancherà l’intrattenimento musicale con il gruppo 80Fame, mentre il bar dell’oratorio sarà aperto al pubblico.

Share This