Con l’arrivo delle festività, tutti i centri di smistamento della provincia di Brescia hanno visto un grande incremento medio giornaliero nella consegna dei pacchi. Basti pensare che negli ultimi tre mesi si è registrato un aumento dell’8% degli acquisti online rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Il centro di Edolo, che serve, fra le altre, la località di Ponte di Legno, ha mediamente un incremento di recapito pacchi giornaliero del 22%. E proprio la località turistica è arrivata a toccare un picco del più 70%, uno dei più alti di tutto il bresciano, dopo Bagolino.

Patrizia Chessler, portalettere a Ponte di Legno, in base alla sua esperienza, ha affermato che sia in estate che in inverno, con l’aumento della popolazione per il turismo, si verifica il picco delle consegne dei pacchi.

Nel periodo delle festività di dicembre in particolare, alla consueta quantità di pacchi per i residenti, si aggiungono quelli destinati ai turisti che si organizzano per far arrivare i loro regali di Natale nelle case di villeggiatura, ma anche quelli per gli operatori delle molte strutture ricettive che lavorano lontani da casa, che ricevono più pacchi del solito.

Dai centri più piccoli e remoti in montagna alle grandi città, ogni anno gli oltre 500 portalettere di Poste Italiane della provincia di Brescia percorrono 4.130.00 chilometri, molti dei quali su mezzi ecologici e poco inquinanti: più di 70 mezzi della flotta sono green.

Inoltre in provincia di Brescia, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la capillarità, sono 277 gli esercizi aderenti alla Rete Punto Poste e sono 9 i Locker sul territorio, punti self-service con orari di apertura estesi attraverso i quali è possibile anche effettuare il reso dei propri acquisti online.

Share This