La stagione di prosa del Teatro delle Ali di Breno si conclude con uno spettacolo già tutto esaurito, un appuntamento divertente ma che promette anche qualche riflessione. “Pigiama per sei”, in scena martedì 9 aprile alle ore 20:30, nasce da un testo degli anni Ottanta di Marc Camoletti, interpretato da Antonio Cornacchione e Max Pisu, coppia di attori comici molto nota al pubblico televisivo e qui diretti da Marco Rampoldi.

Nel corso dello spettacolo lo spettatore si immedesima per capire come i vari personaggi riusciranno a trovare soluzioni a situazioni che diventano via via più intricate, fino al momento in cui, in un crescendo di equivoci e risate, tutto si scioglie per l’arrivo di un inaspettato (e pericoloso) deus ex machina. La trama propone il più classico dei triangoli: lui, lei, l’altra. Triangolo che diventa un “rombo”, nel momento in cui si scopre che il vecchio amico, invitato dal marito per fungere da alibi durante l’incontro clandestino con l’amante, è a sua volta l’amante della moglie.

Ma la figura diventa un poligono complesso, allorché la cameriera mandata da un’agenzia, complice il destino beffardo che vuole che porti lo stesso nome, viene scambiata per l’amante del marito dall’amico, ma è costretta a interpretare il ruolo di amante di quest’ultimo agli occhi della moglie, che è ovviamente gelosa, ma non può svelarsi finché ognuno è costretto a interpretare un ruolo diverso a seconda di quali siano le persone presenti nella stanza, in un crescendo turbinante di equivoci e risate. Accanto a Cornacchione e Pisu troviamo Laura Curino e Rita Pelusio. Come detto, i biglietti sono tutti esauriti, ma la sera dello spettcolo sarà stilata una lista d’attesa, senza garanzia di partecipazione.

Share This