Inserita come ogni anno negli eventi legati alle feste patronali, sabato sera a Pisogne è andata in scena la ventisettesima edizione del Premio San Costanzo, in cui l’amministrazione comunale premia i concittadini che si sono distinti con le loro azioni e il loro operato.

Quattro le attività commerciali riconosciute come eccellenze del paese: la trattoria San Clemente, il negozio Aurora, la forneria Zanelli e Spatti abbigliamento.

In ambito culturale, due premi sono andati al maestro Marco Romele, da 20 anni direttore della banda, e al sodalizio Torcol Art e Casa delle Arti, tre agli autori di libri Luca Tempini, Simona Piccinelli e Milena Picinelli.

Tra le associazioni, quest’anno è stato riconosciuto il lavoro dell’Avis Pisogne, che nel 2024 compie 70 anni, e delle Acli, che hanno tagliato il traguardo degli 80 anni. Premiati anche l’associazione Alzheimer camuno sebino e l’Auser Ambiente.

Infine, nell’ambito dell’impegno sociale, premi ad Angiola e Giuseppe Lussignoli, che hanno donato la piccola biblioteca alla comunità, le dorotee suor Paola, suor Orsola e suor Daniela, Remo Bonetti, presidente del Soccorso Sebino. Per lo sport premiato Loris Prandini, campione di kick boxing. La cerimonia in Santa Maria della Neve è stata arricchita dalle note della banda cittadina.

Share This