L’Amministrazione comunale di Pisogne ha ricevuto circa 450 mila euro di finanziamento per la realizzazione della nuova mensa per la scuola elementare e della materna, dove attualmente gli alunni pranzano nel corridoio dell’istituto, una soluzione non adeguata.

Il ministero dell’Interno ha pubblicato nei giorni scorsi la graduatoria definitiva per la concessione dei contributi dell’Unione europea e l’amministrazione comunale, accolta con entusiasmo la notizia dell’ammissione, ha intenzione di affidare a breve l’incarico della progettazione a un architetto.

Si pensa a uno spazio da collocare sopra il portico di ingresso delle elementari: 225 metri quadrati che accoglieranno 250 bambini della primaria e dei 70 della scuola dell’infanzia, oltre a uno spazio per gli addetti dove verranno impiattati e serviti i pasti. L’intervento consentirà anche di sistemare l’ingresso principale dell’edificio scolastico di via Cagni: nello spazio sottostante la nuova mensa sarà creata un’entrata molto più ampia e accogliente

Share This