Continua a prendere forma la nuova vita del Parco Damioli di Pisogne. Grazie all’accordo con l’Auser Camuna, i volontari dell’associazione da tempo si stanno dedicando alla cura dell’area verde, duramente colpita tra l’altro da un’alluvione nel luglio scorso.

Oltre ad alberi e piante, però, il parco può finalmente vantare anche una nuova area coperta: la struttura è stata posizionata nelle settimane scorse sulle gradinate della zona sud del giardino e consiste in una tensostruttura in acciaio e lamiere, che prende il posto di quella esistente, risalente agli anni Novanta e ormai irrecuperabile.

L’intervento ha potuto avvalersi del contributo di 700mila euro della Regione all’interno del bando “Borghi storici” (che includeva anche la riqualificazione del centro storico), oltre a 220mila euro dal Comune. La nuova tensostruttura potrà ospitare eventi e spettacoli, con tanto di “quinte” e pannelli fonoassorbenti. L’inaugurazione è prevista per domenica 24 marzo, con una “caccia alle uova” riservata ai più piccoli.

Share This