Nel pomeriggio di sabato, dalle 15:30, nella piazza principale di Pisogne, la campionessa bergamasca Marina Brunello, Grande maestro femminile e assoluto maestro internazionale, affronterà a scacchi venti avversari in una simultanea, evento organizzato e promosso dall’associazione Casa delle Arti, nell’ambito delle celebrazioni per i 100 anni di costituzione della Fide- Federscacchi Mondiale, fondata nel luglio 1924 durante le Olimpiadi di Parigi.

La giocatrice di scacchi cresciuta a Rogno e oggi residente a Padova, 29 anni, a settembre parteciperà alle Olimpiadi di scacchi a Budapest. Brunello è infatti tra le migliori scacchiste del mondo, medaglia d’oro individuale alle Olimpiadi degli scacchi del 2018 e due volte campionessa italiana femminile. Ha vinto sei campionati italiani a squadre femminili e un campionato greco a squadre. Dal 2019 è nella top 100 della classifica mondiale Fide femminile.

In piazza a Pisogne Marina sfiderà altri venti giocatori contemporaneamente su venti scacchiere diverse. Chi volesse prendere parte alle sfide può contattare il numero 380 18 65 055.

Share This