Cercasi associazione per dare nuova vita al centro storico di Pisogne: l’appello giunge dal Comune che, dopo aver riqualificato le vie centrali del paese con una nuova pavimentazione, illuminazione e sottoservizi, ora punta a ripopolarlo sia degli stessi residenti che dei turisti.

Da qui, la decisione di pubblicare un avviso per la manifestazione d’interesse rivolta ad associazioni interessate alla missione di organizzare eventi che mettano in risalto il territorio di Pisogne e le sue bellezze ambientali, artistiche e culturali.

Per farsi avanti c’è tempo fino alle ore 12:00 del 2 aprile, quindi a chi avrà manifestato il proprio interesse sarà chiesto di formulare un’offerta. L’idea è quella di rivitalizzare il centro storico con attività culturali come manifestazioni ed eventi che si svolgano non solo nei mesi estivi, ma tutto l’anno, sempre in stretto accordo con il Comune, che dal canto suo metterà a disposizione sale, strutture (palco, gazebi) ed attrezzature (tavoli, sedie, panche, pannelli per mostre) necessari, nonché spazi adeguati per l’organizzazione degli eventi previsti.

Share This