Pisogne torna a festeggiare San Costanzo come si era abituati prima della pandemia. Il 12 maggio ricorre la solennità del Santo patrono e la parrocchia, il Comune e le associazioni del paese, hanno steso il programma che unisce sacro e profano.

Giovedì alle 10:30 nella chiesa parrocchiale verrà celebrata la messa cui seguirà la benedizione della popolazione davanti alla statua di San Costanzo, nella piazza principale. Sempre giovedì, alle 18:00, verrà scoperta dall’amministrazione una targa dedicata a tutti i pisognesi che hanno aiutato durante la pandemia e in memoria di tutti i cittadini vittime del Covid e apposta sulla colonna che regge la statua del Santo. Lo scoprimento precederà la processione per le vie del paese durante la quale si pregherà la pace in Ucraina e nel mondo.

Sabato tornerà in presenza anche la cerimonia “Pisogne premia i suoi concittadini” 25esima edizione, che vedrà tra gli insigniti anche l’atleta paralimpico Giuseppe Romele. Quest’anno si potrà mettere in scena anche lo spettacolo pirotecnico, sabato alle 22:30, organizzato dal Comitato San Costanzo, che si occuperà anche di posizionare le luminarie sulla passeggiata a lago e nel centro storico.

Share This