In Vallecamonica si torna a superare la quota dei cento nuovi casi da Covid-19 in un giorno. Il bollettino dell’Ats della Montagna aggiornato a martedì, infatti, parla di 118 nuovi casi sul territorio camuno, che fanno aumentare la media settimana di cast gestiti dall’Azienda sanitaria a 72.

Sono numerosi, però, anche i nuovi guariti: cento quelli segnalati per la sola giornata di martedì, con una media negli ultimi sette giorni di 60. Aumenta, però, anche il numero di attualmente positivi in Valle, ora a 743. Nella Provincia di Brescia, invece, sono 1.068 i nuovi casi di mercoledì.

Il trend dei contagi in aumento lo troviamo anche nelle scuole lombarde: aumentano i casi soprattuto nelle fasce 6-10 anni (600 in più rispetto alla settimana precedente) ed 11-13 anni (358 in più), mentre diminuisce in quella 14-18 anni (188 in meno). Sul fronte quarantene, l’Ats della Montagna, in tutto il Bresciano, ha in isolamento tre classi (una alla scuola dell’infanzia e due alla secondaria di primo grado), per un totale di 74 alunni.

Share This