Si è svolto senza intoppi e favorito dal clima, con una bella giornata di sole e temperature miti, il 1° Trofeo Città di Darfo Boario Terme. Domenica scorsa, il prato adiacente all’ex Conventone ha ospitato le gare podistiche provinciali per Esordienti 10 anni, Ragazzi e Cadetti: in tutto sono stati più di trecento i giovani partecipanti, che si sono dati gara su un percorso che, grazie anche all’organizzazione di Corrintime, è stato visibile agli spettatori in piena sicurezza e nel rispetto delle norme anti contagio.

Passando ai vincitori, nella categoria Esordienti 10 anni hanno vinto Federico Galletti (Atletica Pompiano) tra i maschi e Silvia Pescatori (Cus Brescia) tra le femmine; nella categoria Ragazzi il primo a tagliare il traguardo dei 1.200 metri di percorso è stato Samuele Garattini (Corrintime), mentre tra le Ragazze Dafne Iacono (Atletica Rebo Gussago).

Per i Cadetti, invece, si è imposto Christian Di Maio (Corrintime), mentre tra le Cadette Anna Quaresmini (Atletica Rodengo Saiano Mico). Oltre ai primi sei classificati di ogni categoria, sono state premiate anche le prime tre società: al primo posto la camuna Corrintime, seguita dall’Atletica Rodengo Saiano Mico e dall’Atletica Rebo Gussago. La giornata è stata valevole come prova di selezione per la rappresentativa bresciana che correrà al meeting di Cortenova.

Share This