Dagli Stati Uniti a Malonno: la Valsir mountain running World Cup ha presentato il calendario 2023, che include, tra le 17 gare in 11 eventi in 8 Paesi del mondo, anche le celebri Piz Tri Vertikal e Fletta Trail, che si terranno il 15 e 16 luglio nel paese della corsa in montagna.

Per far parte del calendario gli organizzatori dell’Us Malonno hanno dovuto infatti spostare dal classico periodo di inizio agosto alla metà di luglio i due eventi. Un grande regalo per l’Unione Sportiva, che in questo 2023 compie 60 anni.

Il circuito mondiale prenderà il via a giugno, in California, a luglio si approderà in Portogallo e quindi in Italia, a Malonno, con le due storiche e tanto apprezzate gare. Si salirà poi sul Monte Bianco, per passare alla Repubblica Ceca, con un ritorno in terra bresciana, a Casto, in “casa” Valsir, per la doppietta Vertical e Trofeo Nasego il 2 settembre.

Così un altro piccolo paese bresciano diventerà appannaggio dei più grandi nomi dello sport. Valsir, azienda valsabbina, ha confermato infatti il proprio supporto alla Coppa del mondo per il secondo anno consecutivo, abbinando il proprio nome al massimo circuito internazionale della disciplina.

Tutte e quattro le gare bresciane sono classificate con l’”etichetta gold” attribuita dalla World mountain running association, un marchio di qualità che certifica la passione con la quale gli organizzatori di Casto e Malonno preparano e tramandano le rispettive manifestazioni.

Share This