Migliorano le condizioni dell’aria anche nel Bresciano. Complice la perturbazione che sta portando dopo un po’ di pioggia e che ne porterà anche nei prossimi giorni, i livelli di Pm10 nell’aria si sono abbassati tanto da convincere Regione Lombardia a revocare da oggi, sabato 24 febbraio, i provvedimenti temporanei che riguardavano anche Brescia per il contenimento delle polveri sottili.

Restano in vigore, però, le limitazioni permanenti: da lunedì a venerdì, dalle ore 07:30 alle 19:30, divieto di circolazione per le auto classe Euro 0 ed Euro 1 benzina o diesel ed Euro 2, Euro 3 ed Euro 4 diesel, anche se dotate di dispositivo anti particolato (Fap). Possono circolare, invece, i veicoli per il trasporto di persone con più di otto posti a sedere oltre al conducente.

Va ricordato, inoltre, che le limitazioni alla circolazione e all’utilizzo dei motoveicoli e dei ciclomotori a due tempi di classe Euro 0 si applicano tutto l’anno dal lunedì alla domenica, 24 ore su 24. I motoveicoli e ciclomotori a due tempi di classe Euro 1, invece, non possono circolare da lunedì al venerdì, dalle ore 07:30 alle 19:30, dal 1° ottobre al 31 marzo di ogni anno.

Share This