Trasferta giapponese, questa settimana, per due atleti della Polisportiva Disabili di Vallecamonica. Davide Bendotti e Federico Pellizzari, ora in forza al Ministero della Difesa, hanno infatti partecipato da sabato 10 a giovedì 15 febbraio alle gare di Coppa del Mondo a Sapporo.

Gare che, a causa delle condizioni della pista e del meteo hanno avuto un’alta percentuale di uscite di pista, soprattutto negli slalom. Pellizzari, nello slalom gigante che si è disputato sabato 10 febbraio, si è classificato quinto, mentre Bendotti non ha concluso la gara.

Martedì 13, nello Slalom Speciale, Bendotti ha concluso settimo, mentre a non concludere la gara questa volta è stato Pelizzari; mercoledì 14, nello Slalom Speciale Pelizzari ha ottenuto un ottimo secondo posto; niente da fare per Bendotti, fuori gara.

Giovedì 15, infine, nello Slalom Speciale i due atleti sono usciti entrambi, Pelizzari nella prima manche (aveva il secondo posto assoluto) e Bendotti nella seconda (con un sesto posto nella prima manche). I due atleti, in queste ore, stanno facendo rientro in Italia, mentre i fondisti sono in ritiro a Corvara (Bolzano), per preparare la trasferta in Canada, dove si concluderà la Coppa del Mondo.

Share This