La Polisportiva Disabili Valcamonica ha partecipato ai Campionati Italiani di atletica leggera FISDIR che si sono svolti nello scorso fine settimana.

Le gare si sono svolte a Palermo nel parco della Favorita e la categoria interessata era quella Promozionale, cioè atleti alla prima esperienza sulla pista di atletica.

Dodici gli atleti portati a Palermo da Gigliola Frassa e Angelo Martinoli, accompagnati da alcuni genitori e volontari della Polisportiva.

Malgrado non ci fosse con gli atleti presenti la copertura di tutte le gare, la Polisportiva Disabili Valcamonica si è classificata al 4° posto assoluto, a pochi punti dal podio, su ben 26 società partecipanti provenienti da tutta Italia.

Ecco i risultati degli atleti in gara a Palermo: oro nei 400m marcia per Nicole Bonazzi; oro nel salto in lungo da fermo per Emanuele Tapini; oro nei 50m e lungo da fermo per Elisa Carrara.

Argento nella Staffetta 4×50 Mista per Giulia Fontana, Emanuele Tapini, Elisa Carrara, Marco Vidilini; argento nella Staffetta 4×50 Maschile per Alex Pezzoni, Mattia Baccanelli, Emanuele Tapini, Marco Vidilini; argento nei 400m marcia per Miriam Carrara.

Bronzo nella Staffetta 4×50 Femminile per Noemi Magnolini, Giulia Fontana, Chiara Vielmi, Elisa Carrara; bronzo nei 50m per Emanuele Tapini; bronzo negli 80m per Mattia Baccanelli; bronzo nella Palla getto 1kg per Miriam Carrara e bronzo nel vortex per Federica Giacomelli.

Share This